This is an example of a HTML caption with a link.

AGLIO BIANCO PIACENTINO - LA FILIERA

SEMINA
Tra la metà di Ottobre e fine Novembre avviene la semina degli spicchi d’aglio.

SCAVATURA E RACCOLTA
Siamo nei primi giorni del mese di Luglio e comincia la scavatura dell’aglio: attraverso appositi macchinari l’aglio viene sradicato dal terreno per poi essere essiccato. Questo procedimento può avvenire in due modi: secondo il metodo tradizionale l’aglio viene legato in mazzi e lasciato essiccare al sole su appositi bancali per l’aerazione. Il secondo metodo prevede la rimozione del gambo e della terra residua, dopodiché le teste d’aglio vengono messe per un mese in appositi essiccatoi.

STOCCAGGIO E TRACCIABILITÀ
Una volta che il prodotto entra in azienda avviene il controllo qualità. Solo i migliori frutti sono stoccati dopo l’attribuzione di un lotto di lavorazione che garantisce di poter tracciare il prodotto dal campo fino al consumo.

CONFEZIONAMENTO E CONSUMO
L’aglio, immagazzinato in modernissime celle frigorifere, durante l’anno viene selezionato, pulito e calibrato. A seconda delle diverse richieste dei clienti, viene poi confezionato in vari formati: passiamo dalle retine da 90 grammi fino a sacchi da 10 e 20 kg.

COMMERCIALIZZAZIONE
La nuova Delfanti Trade s.r.l. ormai orientata alla crescita e al miglioramento della propria offerta, compie investimenti che la portano ad avere una struttura di 6000 mq, adottando le più moderne tecnologie ed elevati standard qualitativi.